Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
17 dicembre 2012 1 17 /12 /dicembre /2012 17:04

Una rapina a Liberty City, un omicidio a Vice City e un furto di auto a San Andreas. Il sogno di ogni videogiocatore potrebbe diventare realtà se davvero il presidente di Rockstar Games, Leslie Benzies riuscisse nell'impresa di realizzare quello che è a tutti gli effetti un progetto ambizioso: riunire in un unico gioco tutte le città che nel corso degli anni hanno fatto da sfondo alle avventure dei vari protagonisti della saga di Grand Theft Auto

http://insertdiscnow.files.wordpress.com/2012/03/gta3.jpg

Lo stesso presidente ha dichiarato che l'idea di un unico grande modo che riunisca tutte le città create fino ad oggi non è affatto da escludere e piacerebbe tantissimo all'azienda, a patto di creare un prodotto valido e non ripetitivo. 

Detto così sembra piuttosto semplice ma in effetti il progetto, se mai si concretizzasse, sarebbe davvero di quelli impegnativi.

Innanzitutto perchè vanno considerate le differenze tecniche fra i vari episodi della serie e bisognerebbe convertire in hd le mappe più vecchie (in parole povere andrebbero ridisegnate quasi completamente le città di Vice City e Liberty City) in secondo luogo perchè si dovrebbe creare una storia abbastanza convincente che trasporti il videgiocatore tra una città e l'altra.  

Gli utenti sono entusiasti all'idea e in molti aggiungono che sarebbe ancora più interessante se fosse rappresentato un mondo reale in cui fra una città e l'altra ci fossero paesini, villaggi, campi coltivati ecc.

Ma probabilmente stiamo volando un pò troppo in alto con la fantasia e per ora, in mancanza di notizie concrete, dobbiamo accontentarci di qualche apposita mod.


Condividi post

Repost 0
Published by informaticamente - in Videogiochi
scrivi un commento

commenti