Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
22 novembre 2012 4 22 /11 /novembre /2012 17:16

Se il bug del calendario di Android 4.2 poteva essere affrontato con una certa ironia da parte degli utenti non si può dire lo stesso di tutti gli altri problemi che iniziano a comparire in rete e che stanno mettendo davvero in cattiva luce l'ultima versione del sistema operativo di Google. 

I casi più gravi sembrano interessare i tablet di Samsung, in particolare i Nexus 7 e 10 che aggiornati a Jelly Bean mostrano diversi difetti piuttosto preoccupanti. Si inizia dalla gestione della batteria: l'autonomia sembra essersi sensibilmente ridotta e contestualmente sono aumentati i tempi di ricarica.

http://i0.wp.com/boygeniusreport.files.wordpress.com/2010/10/angry_birds_android.jpg?resize=618%2C411

Passiamo al sensore della luminosità che secondo molti utenti è tarato male e decide spesso e volentieri di modificare le impostazioni dello schermo a suo piacimento quando si imposta la gestioen automatica della luminosità.

Una situazione che si verificherebbe anche con cambiamenti di luce di piccola entità e che alcune app scaricabili dal Marketplace sembrano risolvere abbastanza bene. 

Per alcuni utenti anche la fotocamera non sembra essere un granchè e non sono poche le rimostranze riguardo alla velocità della app relativa, ritenuta molto più lenta rispetto a quella presente in Android 4.1. 

Ancora più gravi sono i riavvii dovuti ai frequenti crash riscontrati durante lo standby del dispositivo e/o durante il normale utilizzo che stanno mettendo a dura prova la resistenza degli utenti, anche quelli più pazienti. 

Concludiamo con un'altra segnalazione: il rallentamento generale del dispositivo in seguito all'aggiornamento. Ma almeno quest'ultimo problema sembra essere risolvibile con un semplice hard reset del dispositivo che lo riporti alle condizioni in cui è uscito dalla fabbrica.

La situazione non sembra essere per niente positiva ma non bisogna dimenticare che il tanto atteso Jelly Bean è stato rilasciato ufficialmente da pochissimo tempo e che difetti più o meno gravi sono presenti in qualsiasi software appena uscito.

L'importante è che il team di sviluppo lavori sulle opportune patch e aggiornamenti nel minor tempo possibile in modo da risolvere tutti i problemi nel minor tempo possibile. 

Condividi post

Repost 0
Published by informaticamente - in Software e Hardware
scrivi un commento

commenti