Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
30 dicembre 2013 1 30 /12 /dicembre /2013 12:34

Il dual boot sul proprio smartphone Android? Canonical ci sta lavorando; il suo Ubuntu Touch e il sistema mobile di Google hanno molto in comune essendo entrambi basati su Linux e condividendo quindi la base su cui si poggiano. 

Sembrerebbe già abbastanza per provare gli esperimenti più arditi e proprio per questo motivo il rilascio della developer preview del tool per il dual boot Ubuntu/Android verrà accolto in maniera più che positiva dagli appassionati disposti a tentare per primi.

http://najmtekblog.files.wordpress.com/2013/02/ubuntu_the_human_touch.jpg

Il tool è compatibile con tutte le principali versioni di Android e con la CyanogenMod, a patto però di utilizzare uno dei dispositivi della famiglia Nexus (escluso l'ultimo arrivato, il Nexus 5) o altri dispositivi elencati a questa pagina

Ricordiamoci però che al momento si tratta di una versione developer, ovvero da installare a proprio rischio e pericolo. Canonical pur garantendo il funzionamento del tool per alcuni dispositivi ovviamente non è responsabile per eventuali danni e raccomanda il suo utilizzo solo agli utenti esperti (o almeno a quelli che abbiano la voglia di rischiare la salute del proprio device).

 

Condividi post

Repost 0
Published by informaticamente - in Telefonia e Comunicazione
scrivi un commento

commenti