Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
24 ottobre 2013 4 24 /10 /ottobre /2013 17:11

Che WhatsApp abbia quasi del tutto sostituito gli sms nell'utilizzo quotidiano è oramai una verità assoluta. Quello che non sapevamo erano le cifre ufficiali del fenomeno; a colmare questa lacuna ha pensato però direttamente il CEO della compagnia Jan Koum che nel corso del Nokia World di Abu Dhabi ha annunciato di aver raggiunto i 350 milioni di utenti attivi.

Numeri senz'altro importanti considerando che parliamo di dispositivi mobili; e tutto questo nonostante le proteste degli utenti verso il pagamento dell'abbonamento annuale.

http://i1-news.softpedia-static.com/images/news-700/Download-WhatsApp-Messenger-2-10-768-for-Android.jpg?1373544160

La concorrenza è piuttosto agguerrita a dire il vero, per Line è sceso in campo addirittura un testimonial come Lionel Messi, ma il successo di WhatsApp sembra inattaccabile, al punto che negli ultimi 3 mesi sarebbero stati addirittura 50 milioni i nuovi utenti.

Facendo qualche conto quindi fra un anno WhatsApp si troverà a incassare più o meno 50 milioni di dollari, abbastanza per potersi permettere di continuare a lavorare su questa piattaforma per molto tempo ancora.

  

Condividi post

Repost 0
Published by informaticamente - in Telefonia e Comunicazione
scrivi un commento

commenti