Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
12 luglio 2013 5 12 /07 /luglio /2013 19:58

http://media.motoricerca.net/upload/whatsapp-google.jpgDi WhatsApp oramai sappiamo già tutto: il client di messaggistica che ha soppiantato gli sms negli smartphones ci ha fatto parlare di lui spesso e volentieri.

Fra problemi di sicurezza e polemiche per l'abbonamento annuale da pagare ne abbiamo sentite di tutti i colori sul suo conto; mancava solo la minaccia di un malware, lacuna colmata in questi giorni.

Merito di Priyanka, virus che colpisce esclusivamente WhatsApp e che pur non essendo una minaccia gravissima sta creando non pochi fastidi all'utenza.

Il suo funzionamento è molto semplice: si inizia con una conversazione a cui viene aggiunto un contatto con questo nome; una volta che lo avete aggiunto al vostro elenco di contatti Priyanka rinominerà tutti i contatti e i gruppi col suo nome e si invierà agli altri utenti. 

Insomma niente più di uno scherzo pesante, ma che sta iniziando a fare molto casino nell'utenza di WhatsApp. Ad ogni modo il metodo per risolvere il problema c'è e consiste nel cancellare in contatto in questione e rimuovere tutti i dati dell'applicazione. 

Ovviamente si perderanno tutte le conversazioni salvate, ma questo sembra essere l'unico vero danno che Priyanka è in grado di compiere: dalle prime informazioni sembra infatti che niente fra i dati dei terminali colpiti venga copiato e/o rubato. 

Tutto sommato poteva andarci peggio, comunque tanto per darvi un idea la Pryanka più famosa al mondo è questa tizia qua, qualcosa mi dice che lo sviluppatore del malware deve essere indiano. 

Condividi post

Repost 0
Published by informaticamente - in Software e Hardware
scrivi un commento

commenti