Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
28 settembre 2013 6 28 /09 /settembre /2013 20:51

Manca poco ormai all'uscita dell'attesissimo Windows 8.1, update di Windows 8 che coprirà gran parte delle pecche del nuovo sistema operativo di Microsoft.

E' risaputo che le vendite dell'ultimo nato in casa Microsoft non sono andate così bene come sperava l'azienda e che nonostante la massiccia campagna pubblicitaria gli utenti continuano a preferire Windows 7; probabilmente è per questo motivo che Microsoft ha deciso di introdurre una grossa novità circa il modo con cui gli utenti potranno ottenere questo update. 

http://magazine.total-photoshop.com/wp-content/uploads/2013/07/windows-8-start8-start-menu-crop-640x353.jpg

Per chi è già utilizzatore di Windows 8 nessuna problema: Windows 8.1 sarà disponibile gratuitamente come un normale service pack. Gli utenti delle versioni precedenti di Windows potranno invece usufruire di una versione standalone del sistema, acquistabile alle stesse cifre di Windows 8 e installabile direttamente da dvd. 

Niente più installazioni "a puntate" quindi; basterà utilizzare un unico dvd per avere già il sistema aggiornato pagando lo stesso prezzo che hanno pagato a suo tempo gli utenti della prima ora.

Una bella comodità se si pensa ad esempio a quando dopo una nuova installazione del sistema operativo bisognava necessariamente fare tutti gli update, service pack compresi.

Questa mossa ha un obiettivo molto chiaro: spingere gli utenti a passare a Windows 8. L'idea di poter avere direttamente l'ultima versione potrebbe infatti incoraggiare chi ha ancora dei dubbi in merito a passare al nuovo sistema Microsoft.  

Condividi post

Repost 0
Published by informaticamente - in Software e Hardware
scrivi un commento

commenti