Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
20 gennaio 2014 1 20 /01 /gennaio /2014 17:55

Sembra proprio che la maledizione di Windows (quella secondo cui Microsoft azzecca un sistema operativo ogni 2) abbia colpito ancora, almeno dai commenti che i dipendenti Microsoft starebbero facendo riguardo Windows 8 e che sono comparse in rete in forma (ovviamente) non ufficiale.

http://www.tomshw.it/files/2014/01/immagini_contenuti/52631/thurrott_t.jpg 

Un tweet piuttosto imbarazzante per l'azienda infatti paragona il nuovo prodotto di Microsoft a uno dei sistemi Windows peggio riusciti in assoluto per via del poco successo avuto fino ad oggi e delle continue modifiche richieste dagli utenti, per nulla convinti dalle prime features di Windows 8 (una su tutte la mancanza del tasto Start). 

Secondo gli ultimi dati infatti Windows 8 raccoglie meno del 10% della quota di mercato, con Windows 7 e Windows Xp che con rispettivamente il 45% e il 35% non danno alcun segno di cedimento e continuano a restare i preferiti dagli utenti. 

Davvero una pessima figura quella di Microsoft, che si sta impegnando al massimo per fare in modo che gli utenti si convincano ad aggiornare i propri PC ma che deve fare i conti con l'ottimo lavoro fatto per Windows 7, talmente perfetto da non suscitare alcuna voglia di cambiamento nei clienti. 

Riuscirà l'annunciata dismissione di Windows Xp a sollevare le sorti di Windows 8? Non ci resta che aspettare qualche settimana per saperlo.

Condividi post
Repost0

commenti