Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
22 gennaio 2013 2 22 /01 /gennaio /2013 17:53

Le attese degli utenti Windows Phone 7.5 stanno oramai per terminare: dal 31 Gennaio Microsoft inizierà la distribuzione della release 7.8 del suo sistema operativo mobile.

Un aggiornamento più che necessario per non scontentare tutti gli utenti della prima e della seconda ora che erano restati piuttosto interdetti nello scoprire che presentato Windows Phone 8 i loro terminali (in alcuni casi acquistati da poche settimane) non sarebbero stati aggiornati alla nuova relase. 

http://www.windowsteca.net/wp-content/uploads/2012/10/windows-phone-7-8-start-screen.jpg

Uno malcontento creato in particolare dalla nuova interfaccia grafica introdotta in WP8: tiles personalizzabili, lock screen interattiva e decine di temi nuovi di zecca sono sembrate essere delle features indispensabili e il fatto di non averle a disposizione aveva fomentato non poche proteste. 

Chiarito che WP8 non poteva essere installato sui terminali più anziani per dei limiti hardware insormontabili Microsoft ha pensato di non abbandonare a loro stessi i terminali WP 7.5 e di fascia media, proponendo l'aggiornamento a Windows Phone 7.8 in cui saranno introdotte tutte le migliorie già presentate in WP8, a parte quelle non compatibili con l'hardware in questione (per una panoramica dare uno sguardo a questo link).

Fa sempre bene precisare che l'aggiornamento non sarà immediato per tutti i dispositivi: si dovrebbe iniziare con i Nokia Lumia di fascia media per poi proseguire entro l'estate con tutti i modelli compatibili con Windows Phone 7.5 (anche degli altri produttori).

Ad ogni modo Nokia dovrebbe introdurre anche altre modifiche personalizzate in modo da rendere l'esperienza di utilizzo dei suoi utenti quanto più omogenea possibile nonostante le differenze hardware dei terminali.

  

  

Condividi post

Repost 0
Published by informaticamente - in Telefonia e Comunicazione
scrivi un commento

commenti