Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
20 dicembre 2013 5 20 /12 /dicembre /2013 20:28

http://cmsresources.windowsphone.com/windowsphone/en-us/sPromo/windows-phone-challenge-module_203x203.jpgBuone notizie per gli utenti di Windows Phone. Il sistema mobile di Microsoft sembra finalmente iniziare a fare presa sugli utenti e si prepara al suo primo update importante, quello che lo porterà alla versione 8.1 e ne uniformerà il nome con quello della sua controparte per PC. 

Dalle prime informazioni questo aggiornamento sarà davvero notevole e porterà parecchie novità interessanti; primo fra tutti il centro notifiche, che dovrebbe essere finalmente implementato e che a quanto pare sarà del tutto simile a quello presente da sempre in iOS e Android.

Ma l'attesa è tutta per l'assistente vocale. Il nome potrebbe essere Cortana (sarà quindi una signorina) e con la sua presentazione Windows Phone sfiderebbe in tutto e per tutto i due rivali principali, che con Siri e Google Now sono da tempo in grado di fornire ai propri utenti un sistema in grado di aiutarli nella loro esperienza di utilizzo in base alle informazioni collezionate durante l'uso del proprio smartphone.

Insomma, Microsoft punta forte su queste due features per presentare agli utenti un sistema mobile in grado di competere al 100% con Google e Apple nel settore degli smartphones. Una battaglia che la vedrà utilizzare una nuova arma: ovvero i terminali Nokia

 

Condividi post
Repost0

commenti