Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
12 aprile 2013 5 12 /04 /aprile /2013 21:52

Microsoft e Nokia oramai hanno deciso di fare sul serio e così il loro rapporto, basato sopratutto sulla serie Lumia, continua a dare i suoi frutti. Il nuovo aggiornamento di Windows Phone 8, dal nome di GDR2, sembra infatti destinato a portare parecchie novità interessanti.

Partiamo dalla radio FM: misteriosamente scomparsa dagli smartphones Nokia nonostante l'hardware fosse stato implementato dal costruttore dovrebbe essere reintrodotta per fornire agli utenti una funzionalità che tutto sommato fa sempre comodo avere a propria disposizione.

http://www.windowsphoneworld.it/wp-content/uploads/2013/03/312618434429169E+291.jpg

Ma c'è anche un'altra novità che gli utenti di Meego conosceranno già per averla vista nel Nokia N9. Si tratta della possibilità di sbloccare lo schermo con un doppio tap su di esso; certamente non è un aggiornamento di quelli strepitosi, in fondo per ora non fa che riparare una situazione strana come quella della radio presente ma non attivabile e aggiungere una nuova opzione all'interfaccia, ma manca ancora qualche mese prima del rilascio ufficiale ed è molto probabile che vengano aggiunte anche altre feature più importanti.

 Una di queste potrebbe essere l'aggiunta di una ulteriore colonna alla home screen; si passerebbe così dalle attuali 2 (o 4 a seconda della dimensione delle tiles) a 3 (e quindi 6). Lo scopo potrebbe essere quello di favorire gli utenti dei dispositivi con display più ampi che potrebbero essere lanciati sul mercato a breve.

Il resto è tutto da scoprire e sicuramente fra qualche tempo avremo altre notizie a riguardo. 


   

Condividi post
Repost0

commenti