Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
2 novembre 2013 6 02 /11 /novembre /2013 17:29

http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRUDkewpFvum8T3CYQKnEWOvA--_7NVSyl7lk6iQTcH4twxMxUwNonostante sia oramai prossimo alla dismissione ufficiale Windows XP è ancora uno dei sistemi operativi più diffusi; un problema per chi comanda a Redmond, costretto ad elaborare strategie sempre più aggressive affinchè gli utenti si decidano a passare a versioni più moderne di Windows.

Ma un problema anche per gli utenti stando a quanto affermato dagli ultimi report di sicurezza che mettono XP in cima alla classifica della vulnerabilità a virus e malware.

Il tasso di infezione per gli utenti di XP è infatti del 9.1%, che può sembrare poco ma non lo è affatto se confrontato con il 5% di Windows 7 e l'1.9% di Windows 8.

Insomma, i motivi per abbandonare Windows XP sembrano essere molti e se non bastasse la poca compatibilità con i software e l'hardware più recenti forse il fatto che c'è molto più rischio di beccarsi un virus rispetto alle ultime versioni di Windows potrebbe far cambiare idea a molti utenti su questa necessità. 

Negli ultimi tempi si parla anche troppo di sicurezza informatica e in casa Microsoft hanno deciso di puntare anche su questo aspetto per convincere gli utenti di XP ad aggiornare i propri sistemi; ci riusciranno? Difficile dirlo, ma certo non si può dire che non siano perseveranti. 

  

 

Condividi post
Repost0

commenti