Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
14 dicembre 2013 6 14 /12 /dicembre /2013 18:14

Brutte notizie per gli utenti di Youtube, specie per gli appassionati di videorecensioni e walkthrough. Sulla piattaforma video di Google infatti sono presenti migliaia di video che spiegano per filo e per segno come finire i giochi più famosi sia vecchi che nuovi; sembrerebbe che non ci sia niente di male e in effetti fino a qualche tempo fa era così. 

Ma le modifiche al sistema automatico di verifica del copyright, il famigerato Content ID, devono aver reso questo genere di contenuti illegale. La conseguenza è stata che gli utenti soliti pubblicare video dedicati alle proprie sessioni di gaming si sono visti recapitare avvisi di violazione del copyright a raffica. 

http://www.rudyhuyn.com/blog/wp-content/uploads/2013/05/YouTube1.png

I publisher e le software house (che da questi video ricavano un bel pò di pubblicità gratuita) negano ogni responsabilità in merito, dando la colpa solo a Google che per rispettare i diritti dei proprietari delle colonne sonore dei giochi e dei video ha penalizzato eccessivamente l'utenza.

A sua volta Google dice che la le modifiche al content ID sono state fatte in seguito alle richieste delle major e che i video dedicati alle sessioni di gioco sono trattati allo stesso modo degli altri, con buona pace degli utenti e dei publisher. 

Gli utenti però a questo punto pur non sapendo con chi prendersela rischiano seriamente di perdere tutti i video da loro pubblicati se questi riguardano i videogames.

Decisamente un brutto affare, anche perchè dietro c'è sempre la solita questione di soldi; una parte dei ricavi legati alla pubblicità arriva anche nelle tasche degli utenti oltre che di Google e i video legati ai giochi sono piuttosto gettonati sulla piattaforma, generando guadagni non indifferenti che a questo punto verrebbero a mancare sia agli utenti che all'azienda.

Come riparare al danno? Probabilmente rivedendo nuovamente le regole dei content ID, ma i tempi di questo eventuale intervento dipendono dalla volontà di Google.  

  

Condividi post

Repost 0
Published by informaticamente - in Videogiochi
scrivi un commento

commenti

ristorante milano 04/16/2015 12:01

La ragione popolarità di ristorante milano è che essi presentano i pasti nel modo più fantasioso e creativo possibile. Ogni piatto è come un'opera d'arte per chef italiani. Sono gli unici ristoranti che producono le pizze da 20 pollici, che hanno respirato varie verdure diverse, frutti di mare, le spezie e carni che non si sarebbe nemmeno pensare di combinare. http://www.ristorante.milano.it