Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
13 luglio 2013 6 13 /07 /luglio /2013 21:34

Reinventare il concetto di gioco open world: questo è l'obiettivo che Rockstar Games si è prefissata durante lo sviluppo di GTA V, ultimo capitolo della serie più famosa nel mondo dei videgames. 

Ad esplicare questo concetto ci ha pensato il primo trailer ufficiale pubblicato dalla casa madre, che mostra in circa 4 minuti quasi tutte le meraviglie della sua ultima fatica.

Iniziamo dai personaggi principali: saranno 3, Franklin, Trevor e Michael, ognuno con la sua storia personale e i suoi problemi; il giocatore potrà utilizzarli alternativamente anche nel corso della stessa missione, così da viverla in tre punti di vista differenti allo stesso tempo.

http://www3.varesenews.it/blog/videogiochi/wp-content/uploads/2013/07/GTA-V.jpg

Ognuno sarà personalizzabile sotto tutti i punti di vista, dal vestiario ai tatuaggi (ma non potrà ingrassare/dimagrire come in GTA IV), ognuno avrà la sua (o le sue) abitazione privata, potrà giocare a golf, a tennis, fare sport estremi e guidare (e personalizzare) ogni tipo di veicolo.

Si potrà fare soldi in moltissimi modi: si va dalle classiche rapine, si passa per il mercato azionario, le speculazioni immobiliari e le gare di auto/moto.

Insomma, GTA V non sarà un gioco solo, ma un insieme di più giochi: si potrò giocare a golf come in PGA tour, a tennis come in TOP Spin, guidare auto e moto come in need for speed 

Ma questo è solo il contorno: il piatto principale è ovviamente la vita criminale; si potranno pianificare rapine nei minimi dettagli, partendo dalle armi da utilizzare per arrivare ai mezzi di trasporto e ad eventuali altri membri della banda da assoldare al momento e con cui successivamente spartirsi il bottino.

La mappa di gioco sarà grandissima: ci muoveremo in uno Stato ispirato alla California, con la città di Los Santos che sarà il centro principale e la possibilità di muoverci in lungo e in largo verso spiagge assolate e paesaggi montani da visitare a bordo di quad.

Le possibilità di viaggio saranno pressochè infinite: avremo a nostra disposizione biciclette (bmx, mountain bike e da strada) auto, moto, navi, aerei ed elicotteri sia militari che civili. Potremo anche paracadutarci dalla cima di una montagna per atterrare sul nostro obiettivo, ma se questo è sommerso potremo anche infilare la muta da sub e farci una bella nuotata.

Ovviamente non mancheranno le armi, che saranno di tutti i tipi: i criminali di strada si accontenteranno di bastoni e/o coltelli, ma potremo utilizzare dalla pistola al bazooka per sfogare i nostri peggiori impulsi omicidi. Potremo anche personalizzarle a nostro piacimento aggiungendo mirini laser, ottici e silenziatori vari.

Tutto questo a partire dal 17 Settembre, data ufficiale di uscita di GTA V. Per ora è stato annunciato solo per Playstation e XBox, ma non è da escludere una uscita su PC, magari con qualche mese di ritardo. 

 

Condividi post
Repost0

commenti