Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
27 luglio 2012 5 27 /07 /luglio /2012 21:09

http://www.shoutpedia.com/wp-content/uploads/2012/06/smart-screen.jpgMentre l'attesa per Windows Phone 8 si fa sempre più pressante fra gli utenti Microsoft restano non pochi dubbi in merito a quello che sarà l'aggiornamento destinato ai terminali di prima generazione, cioè quelli per i quali il nuovo sistema non sarà disponibile.

Windows Phone 7.8 dovrebbe essere, a meno di retromarce clamorose, l'ultimo aggiornamento importante per i Windows Phone più anziani (per intenderci quelli che da Window Pone 7 sono stati aggiornati alla versione 7.5). Dopo di questo non ci saranno più major release e Microsoft si limiterà agli aggiornamenti di sicurezza indispensabili. 

La scelta dell'azienda non è stata ben accolta dagli utenti, specie quelli che avevano acquistato da poco uno smartphone targato Windows, e le proteste non sono mancate sia sui forum indipendenti che direttamente su quelli gestiti da Microsoft.

L'azienda ha cercato però di tranquillizzare in tutti i modi i propri clienti, assicurando che la versione 7.8 di Windows Phone avrà la maggior parte delle caratteristiche del fratello maggiore ed ha da poco iniziato a scoprire le proprie carte in merito.

Ovviamente l'aspetto grafico sarà quello che verrà sicuramente implementato: avremo quindi le live tiles personalizzabili in tutto e per tutto e il nuovo start screen, in cui sarà eliminata la freccia per passare dal main screen al menu interno. 

Passando alle caratteristiche più nascoste, per quanto riguarda il browser non dovrebbe essere inserito Internet Explorer 10, ma ci si dovrebbe fermare alla versione 9 aggiornata ulteriormente. 

Skype che in WP8 sarà integrato, sarà disponibile come app separata in WP 7.8, e lo stesso vale per Data Smart ed RCS-e. Sul cloud si potranno salvare solo i contenuti di Office e One Note, e non tutti i contenuti della memoria come sarà invece possibile nella nuova major release. 

C'è ancora qualche dubbio per quanto riguarda gli aggiornamenti Over The Air che in un primo tempo erano stati dati come per certi anche in Windows Phone 7.8 ma che fonti interne all'azienda invece hanno escluso in favore della semplice notifica. 

Queste le informazioni rilasciate fino ad oggi: nell'attesa gli utenti Windows Phone possono provare l'emulatore disponibile sul marketplace. 

Condividi post

Repost 0
Published by informaticamente - in Telefonia e Comunicazione
scrivi un commento

commenti