Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
12 luglio 2012 4 12 /07 /luglio /2012 16:15

http://www.everyeye.it/public/covers/10122011/Star-Wars-The-Old-Republic_PC_cover.jpgAbbiamo già parlato diverse volte di The Old Republic e dei vari problemi che Bioware ed Electronic Arts stanno affrontando nel tentativo di risollevarne le sorti dopo l'inizio più che promettente a cui sta facendo seguito un periodo (piuttosto lungo tra l'altro) per così dire di oblio. 

Avevamo già parlato delle possibili strategie elaborate a riguardo, fra cui sopratutto quella di cambiare la formula del gioco da abbonamento a free-to-play e dei vari dubbi in merito a questa inizativa che se da un lato potrebbe effettivamente rilanciare le quotazioni del gioco targato Bioware dall'altro potrebbe suscitare non poche proteste fra gli utenti che lo hanno acquistato a prezzo pieno poco meno di un anno fa.

Bene, da poche ore è iniziata quella che potrebbe sembrare come una prova generale di questo cambio di strategia: infatti è ora possibile provare gratuitamente il gioco fino al quindicesimo livello di esperienza.

Sarà quindi possibile creare il proprio personaggio senza alcune limitazioni, giocare gratis l'intero prologo e alcune delle quest secondarie. Inoltre si potranno provare le componenti PvP Warzone e Flashpoint. 

La mossa di Bioware sembra essere per ora puramente pubblicitaria ed ha la chiara intenzione di spingere i videogiocatori a provare il gioco per poi eventualmente acquistarne la versione completa. Ma non sono pochi gli utenti che vedono questa promozione come il primo passo verso il passaggio al free-to-play e sui vari siti amatoriali e non dedicati al gioco si inizia già a fomentare la rivolta

Ad ogni modo nell'attesa di capire le intenzioni della casa di sviluppo l'idea di attivare un account gratuito e provare il gioco almeno nella sua parte iniziale non è affatto malvagia e vale la pena di farci un pensierino, specie da parte degli utenti che fino ad oggi sono stati frenati dal prezzo piuttosto altino della versione completa. 

Condividi post

Repost 0
Published by informaticamente - in Videogiochi
scrivi un commento

commenti