Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
15 febbraio 2014 6 15 /02 /febbraio /2014 18:39

Non sapete quale sia il vostro sesso? Ci pensa Facebook. Come? introducendo ben 50 possibilità di scelta nell'indicare il proprio sesso: non più i semplici maschio e femmina, ma anche transgender, androgino, gay, lesbica e chi più ne ha più ne metta, fino ad arrivare a un massimo di 50 opzioni disponibili.

http://www.themarysue.com/wp-content/uploads/2014/02/facebook-gender1.png

Chiaramente una novità simile va gestita anche dal punto di vista della privacy (dato che purtroppo l'orientamento sessuale non è esattamente la cosa più semplice da gestire) e il team di sviluppo ha pensato di rendere questa scelta opzionale, in modo che l'utente possa decidere se e a chi mostrarla. Non solo: sarà anche possibile gestire più di un genere, in modo da mostrarsi come meglio si crede a seconda del caso.

Un bel segnale di apertura verso queste comunità, anche se per ora sarà possibile iscriversi a Facebook e scegliere uno di questi nuovi generi solo per gli utenti di lingua inglese, anche se l'estensione a tutte le altre lingue è stata già programmata e dovrebbe avvenire nel più breve tempo possibile.

 

 

Condividi post
Repost0

commenti