Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
14 maggio 2012 1 14 /05 /maggio /2012 21:23

http://cdn.ninjamarketing.it/wp-content/uploads/2012/03/Apple_rende_disponibile_iOS_5_1.jpgPuntuali come l'arcobaleno dopo un acquazzone (stasera siamo poetici) non appena Apple rilascia una nuova versione di iOS così gli hacker si mettono in moto per realizzare il corrispondente Jailbreak e permettere ai possessori di iPhone/iPod/iPad di installare applicazioni senza per forza passare attraverso iTunes.

Così anche stavolta, passati pochi giorni dal rilascio di iOS 5.1 (release non di quelle fondamentali, ma comunque un aggiornamento piuttosto importante e da fare quanto prima) il team Chronic Dev sembra essere sulla strada buona per rilasciare entro poco tempo il Jailbreak corrispondente. 

Ad essersi impegnato con successo nell'impresa è l'hacker conosciuto come pod2g, che sembra essere riuscito ad eseguire l'operazione sul proprio iPad di terza generazione e si dichiara quasi pronto a rilasciare il proprio lavoro a tutti gli interessati.

La cosa strabiliante è che questo Jailbreak, stando a quanto dice l'autore, è eseguibile allo stesso modo su tutti i dispositivi Apple con installato iOS 5.1: non ci sarà quindi bisogno di una versione specifica per iPhone o Ipad che sia come è avvenuto per le versioni precedenti. 

E' un grande passo avanti secondo gli esperti del settore, perchè ultimamente le differenze hardware fra i vari dispositivi avevano costretto gli hacker ad elaborare più versioni distinte dello stesso Jailbreak in base al dispositivo su cui si voleva eseguire l'operazione.

In realtà come dice lo stesso autore sul proprio blog ci vorrà ancora un pò di tempo prima che il software sia ufficialmente rilasciato (almeno un paio di settimane), dato il numero piuttosto alto di dispositivi sui quali deve essere testato e la complessità delle operazioni correlate.

Inoltre l'autore ci tiene a precisare che al momento non sarà possibile utilizzarlo su iPod 3G, iPhone 3GS ed Apple TV 3 anche se non si esclude completamente la possibilità di un rilascio in futuro anche per questi dispositivi. 

In attesa di ulteriori novità potete tenervi aggiornati direttamente sul blog di pod2g che quotidianamente ci aggiorna sui progessi del proprio lavoro. 



Condividi post
Repost0

commenti