Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
15 luglio 2011 5 15 /07 /luglio /2011 08:00

Come farsi largo nella rete ottenendo il proprio dominio internet gratis

Il dominio web

Un dominio web è l'equivalente delle insegne per i negozi. Quando si registra un dominio web si associa il nome scelto ad un determinato insieme di risorse web che da quel momento in poi saranno identificate univocamente da esso.

Ottenere un web name che sia simile a quello reale è importantissimo sia per le grandi aziende che si vogliono affacciare su internet che per i professionisti che vogliono usare il web come vetrina, ed ha un costo abbastanza proibitivo, legato a tutti i servizi associati che il fornitore di hosting web offre ai suoi clienti.

Ad ogni modo, per chi non ha grandi pretese e vuole semplicemente ottenere un dominio web che gli permetta di mostrare all'intero popolo di internet le proprie idee e capacità, esistono vari fornitori che offrono un servizio di domain hosting gratuito.

Ovviamente non forniranno la stessa qualità dei servizi offerti dai loro simili a pagamento, ma sono una buona soluzione per chi ha voglia di affacciarsi al mondo di internet senza grosse spese.

Questi fornitori di servizi internet offrono spazio web a titolo totalmente gratuito, l'unica cosa che chiedono in cambio è di associare il proprio internet domain al nome che si è scelto per il sito.

Ad esempio se volessimo registrare come nome internet la parola pippo, e scegliessimo fra i siti che offrono website hosting gratuito il sito Co.cc (ma di seguito ne elencheremo molti altri) otterremmo l'indirizzo www.pippo.co.cc.

I migliori providers che offrono hosting gratuito

In questa sezione presenteremo tre providers che offrono hosting gratuito senza pubblicità all'interno delle pagine.

000webhost.com

Offre ben 1,5 GB di spazio disco e 100 GB di Data Transfer, spazio più che sufficiente per un qualsiasi sito personale.

L'indirizzo che verrà assegnato al vostro sito sarà un qualcosa simile a www.[nomesito].net76.net ed in fondo ad ogni pagina comparirà la scritta Free Web Hosting by www.000webhost.com

50webs.com

Offre 500MB di spazio disco (meno del sito precedente ma comunque ampiamente sufficienti) e 5GB di Data Transfer,non c'è alcuna pubblicità nelle pagine.

Assegna indirizzi del tipo : [nomesito].50webs.com

Xtreemhost.com

Offre 5,5 GB di spazio disco e 200GB di Data Transfer. Come il precedente non c'è nessuna pubblicità nelle pagine.

Assegna indirizzi del tipo : [nomesito].xtreemhost.com

Free-space.net

Se si sceglie di non avere pubblicità nel sito si hanno a disposizione 200MB di spazio disco e 2GB di Banda disponibile. Altrimenti, a patto di sopportare un banner in alto nella pagina, offre 500MB di spazio disco e 10GB di Banda. Inoltre offre ben cinque caselle e-mail

L'indirizzo sarà del tipo: [nomesito].free-space.net

Internet Sign | Source | Date 10.07.2007 | Author cawi2001 | Permissio1 Espaço Internet da cidade de Ponta de Lima 1 Espace Internet de la
Condividi post
Repost0

commenti