Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
27 luglio 2013 6 27 /07 /luglio /2013 11:59

C'è chi pur possedendo due sim-card non sopporta l'idea di portarsi dietro due telefonini e opta per un telefonino dual-sim e chi non contento di questa possibilità di sim ne possiede più di due (un operatore per telefonare, uno per gli sms e uno per internet) e non sa come fare per sfruttare tutte le offerte senza portarsi dietro un campionario di elettronica di consumo.

A risolvere il problema ci prova LG, che presenterà, in esclusiva per il mercato brasiliano, una versione speciale del suo Optimus L4 II che avrà ben 3 slot per alloggiare le proprie sim-card.

 Per chi non lo sapesse l'Optimus L4 II è uno smartphone di fascia media che si vende anche in Italia ma in versione classica: la scelta di LG di presentare un modello con 3 sim per il mercato sudamericano è legata alla necessità di conquistare i Paesi emergenti con prodotti di buona qualità che possano fare concorrenza ai mostri del settore come Samsung e Apple. 

http://images.fonearena.com/blog/wp-content/uploads/2013/05/LG-Optimus-L4-II-Dual.jpg

Per farlo non basta presentare i modelli pensati per il mercato europeo, ma bisogna stupire. Quale modo migliore se non quello di dare agli utenti la possibilità di utilizzare tre numeri di telefono con lo stesso terminale? 

Di modelli dual-sim ne abbiamo visti abbastanza e se prima erano per lo più prodotti di bassa qualità man mano che la richiesta è aumentata è migliorato anche il loro livello. Ma fino ad oggi nessun produttore (nemmeno quelli dei famigerati cloni cinesi) si era spinto così oltre; in effetti il dubbio che nessuno ci avesse pensato prima perchè uno smartphone con 3 sim è quasi inutile è venuto a molti, ma se LG ha deciso di realizzarlo forse qualcuno che lo utilizzerà lo avranno trovato. 

Resta da capire se mai un prodotto simile verrà distribuito anche in Europa: fra operatori reali e virtuali la scelta è abbastanza ampia e ci sono migliaia di utenti con almeno 3 sim attive allo stesso momento.

Non è escluso che qualcuno di essi senta la necessità di utilizzare un simile smartphone; chissà che prima o poi non arrivi anche da noi.   


Condividi post
Repost0

commenti

R
La ragione popolarità di ristorante milano è che essi presentano i pasti nel modo più fantasioso e creativo possibile. Ogni piatto è come un'opera d'arte per chef italiani. Sono gli unici ristoranti che producono le pizze da 20 pollici, che hanno respirato varie verdure diverse, frutti di mare, le spezie e carni che non si sarebbe nemmeno pensare di combinare. http://www.ristorante.milano.it
Rispondi